top of page
quintocanto-hotel-palermo.jpg
logo-original.png

La soddisfazione del cliente è da sempre la nostra linea guida, la nostra stella polare. Può sembrare banale, ma è così. In azienda siamo tutti orientati al raggiungimento di tale obiettivo.

Quando un cliente ci riconosce il merito di averlo aiutato a risolvere i problemi e ci coinvolge nella gestione dei propri sistemi di comunicazione, siamo pieni di orgoglio e dimostra, ancora una volta quanto importante sia il nostro ruolo di System Integrator all’interno delle aziende.

società-impianti-telefonici.jpg

Uno di questi clienti è l’Hotel Quintocanto di Palermo, un gioiello incastonato nel cuore del centro storico di Palermo, i Quattro Canti, da qui il nome dell’Hotel.

Entrammo in contatto con il dott. Ruisi, titolare di questa bella struttura, grazie alla segnalazione di un amico comune, e, fin da subito, comprendemmo che sarebbe nata una proficua collaborazione.

 Era il 2016, e Il cliente ci chiese di sistemare il suo  impianto WiFi per rimediare alle lamentele della clientela. L’edificio storico, con mura spesse, e la tipologia degli Access Point ,limitava infatti la copertura del segnale WiFi in varie zone dell'hotel. Grazie al nostro intervento di ampliamento e sostituzione parziale di alcuni Access Point, risolvemmo definitivamente il problema con grande soddisfazione da parte del cliente.

ingresso-hotel-quintocanto.jpg
hotel-quintocanto.jpg

Grazie alla soluzione del WiFi, nel 2018 cliente ci chiese di migliorare la gestione del centralino telefonico, che non permetteva di razionalizzare il flusso di chiamate in entrata, provocando spesso ritardi o addirittura mancate risposte ai clienti che intendevano prenotare in struttura. Tutto ciò causava danni economici e di immagine all’Hotel. Decidemmo quindi, insieme al dott. Ruisi di implementare il nostro Centralino Telefonico IP NethVoice che, grazie alle sue evolute funzionalità di Comunicazione Integrata, ci consentì di risolvere tutte le esigenze espresse dal cliente.

​

Nel 2019 Il cliente ha anche ampliato la sua struttura a cui abbiano implementato: 

​

-Servizio WiFi,

-Centralino telefonico

-Videosorveglianza.

-Linee telefoniche VOIP

​

Oggi Il cliente è in Contratto d'Assistenza e riceve i servizi di manutenzione presso la sua struttura, con la certezza di avere al suo fianco un System Integrator come Unicom Projects, che no lo abbandona mai!

 

bottom of page